AVVISO
Fondirigenti Avviso 1/2021
DIGITALI, SOSTENIBILI E SMART
AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI FORMATIVI CONDIVISI AZIENDALI
TEMATICHE
L’Avviso prevede 3 macro Aree di intervento:
1. MANAGEMENT DELLA SOSTENIBILITA’. Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti. Ad esempio: temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG.
2. OPEN MANAGEMENT. Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti. Comprende, a mero titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.
3. LAVORO E ORGANIZZAZIONE SMART
Quest’Area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a mero titolo esemplificativo, temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.
SCADENZE
Dalle ore 12:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00:00 del 30 giugno 2021.
DOTAZIONE FINANZIARIA
Al presente Avviso sono destinati 6 milioni di euro.
Vengono inoltre stabiliti i seguenti parametri di ammissibilità:
– non sarà consentito il finanziamento di più di un Piano alla stessa azienda;
– il finanziamento massimo ammissibile non potrà superare 12.500 euro;
– le spese per le attività preparatorie e di accompagnamento non potranno superare il 15% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione;
– le spese di funzionamento e gestione non potranno superare il 5% del totale dei costi, ad esclusione del costo dei partecipanti alla formazione
DESTINATARI
I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.
È inoltre consentito il coinvolgimento di uditori.
DURATA
La durata massima di un Progetto è di 24 mesi dalla data di approvazione del piano formativo.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Presso la sede aziendale o altra sede scelta dall’azienda.
DOCENTI
I formatori potranno essere direttamente indicati dall’azienda in fase di progettazione, purché liberi professionisti o contrattualizzabili con prestazioni occasionali.