34 ORE DI FORMAZIONE GRATUITA PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS

Grazie al finanziamento di Fondimpresa (Avviso n. 5/2015) l’azienda può usufruire gratuitamente di formazione specialistica in questi 3 ambiti:

1 – QUALIFICAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI E DEI PRODOTTI
Puoi minimizzare i costi e gli sprechi della tua azienda e rendere fluido il lavoro dei tuoi dipendenti.
Sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione (esempio: organizzazione dei processi produttivi, Lean production, strumenti informatici per la revisione dei processi produttivi)

Fai conoscere ai tuoi dipendenti la filosofia della Lean production!
Le imprese che adottano questa filosofia oggi:
– Hanno maggior controllo dei costi e delle risorse in uscita
– Eliminano gli sprechi attraverso miglioramenti continui
– Aumentano il valore percepito dal cliente su un certo prodotto/servizio

2- DIGITALIZZARE I PROCESSI AZIENDALI
Puoi migliorare la soddisfazione e la relazione con i tuoi clienti, la velocità e l’efficienza dei processi interni.
Interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti.

Impara a sfruttare al meglio il sito e gli altri strumenti digitali!
Le aziende che oggi usano un CRM, hanno un sito efficiente e usano in modo adeguato i socials. Vantano inoltre:
– Un aumento della produttività, ottimizzando i flussi in arrivo e utilizzando le proprie risorse in modo ottimale
– La riduzione dei costi grazie al perfezionamento dei flussi
– La gestione ottimale del ciclo di vita del cliente

3 – INTERNAZIONALIZZAZIONE
PUOI INCREMENTARE IL TUO BUSINESS RENDENDOLO INTERNAZIONALE!
Processi di internazionalizzazione, sia in forma indiretta (attraverso buyer, importatori e distributori), sia mediante la gestione diretta all’estero (anche tramite partenariati, di una o più fasi di attività: produzione, commercializzazione, logistica, distribuzione), e attività che rientrano nell’ambito di operatività dei “consorzi per l’internazionalizzazione”.

Integra e supporta la tua rete di vendita e soddisfa al meglio i tuoi clienti.
Le aziende che hanno affrontato l’internazionalizzazione:
– Hanno aumentato le dimensioni del loro mercato, perché, anche se di piccole dimensioni, riescono a rivolgersi al mercato globale
– Hanno ridotto la dipendenza da un unico mercato, riuscendo a superare eventuali periodi di recessione dei singoli mercati.
– Sono entrate in contatto con nuove idee, nuove esperienze, nuovi modi di operare di successo da utilizzare sui mercati di riferimento.
Reagiscono alla globalizzazione perché competono sui mercati esteri, rispondendo alle imprese straniere che vengono a farci concorrenza sul mercato italiano. L’esperienza maturata nel mercato internazionale rende le aziende più forti anche verso i concorrenti stranieri del mercato domestico.

I singoli temi saranno plasmati tenendo conto delle specifiche esigenze che saranno espresse dalle imprese. Gli interventi dovranno essere effettuati entro la fine del 2016.

Possono partecipare: lavoratori occupati, lavoratori con contratti di inserimento o reinserimento, apprendisti, lavoratori in cig o in cigs, lavoratori con contratti di solidarietà, lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale.

ORGANIZZAZIONE, DIGITALIZZAZIONE e INNOVAZIONE sono parole chiave per il tuo business. Per la tua azienda, questa è un’opportunità per crescere e raggiungere ambiziosi traguardi. E’ più semplice di quanto sembri, contattaci per avere tutte le informazioni!

Se sei interessato agli argomenti proposti o hai qualche domanda,
compila il form qui sotto o chiamaci allo 041.5100598!