Dgr 687/2017 – L’impresa Inn-FORMATA – La formazione che innova le imprese venete – OMAC srl

Finalità

La Regione Veneto, attraverso il FSE, consente alle aziende di realizzare piani di formazione per accrescere la competitività e l’innovazione.

In un’economia che è sempre più digitale, risulta strategico per il tessuto industriale e manifatturiero della nostra Regione essere in grado di innovarsi sull’onda della Quarta Rivoluzione Industriale e procedere verso un’evoluzione in chiave “fabbrica 4.0”.

La formazione continua del capitale umano presente nelle aziende è strategica per creare un ambiente culturale favorevole al cambiamento, allo sviluppo della conoscenza ed alla pratica dell’innovazione come processo continuo.

Titolo del progetto

La Digital Lean Maufacturing e le Tecnologie 4.0: un approccio per Omac srl
Cod. 1348-7-687-2017

Lead Partner

Kairos

Oggetto

Il progetto coinvolge l’azienda OMAC SRL che ha voluto intraprendere un percorso personalizzato, in grado di fornire al proprio personale un aggiornamento concreto e dinamico per avviare una “rivoluzione” dei processi produttivi, in un’ottica di digital Lean 4.0.
Attraverso la realizzazione di questo progetto, l’azienda punta a fornire risposte tempestive alle domande complesse sulla pianificazione della produzione, con informazioni mirate che implicano l’analisi trasversale e discrezionale (tramite processi associativi) di molteplici fenomeni aziendali, in molti casi anche fortemente mutevoli.

Destinatari

Le attività progettuali sono rivolte a tecnici dipendenti di Celco profil che si occupano della progettazione e realizzazione dei nuovi prodotti, i loro profili professionali sono tecnici disegnatori e progettisti meccanici.
L’offerta formativa indirizzata ai dipendenti di Omac srl si riferisce a:
1. Impiegati alle prese con la gestione della logistica e dei flussi produttivi.
2. Titolare e Manager che hanno la necessità di integrare la corretta gestione dei flussi produttivi con le logiche di digital lean, grazie all’impiego di strumenti precisi.

Scadenze

Presentazione del progetto: 31/10/2017
Avvio progetto: Gennaio 2018

Periodo Erogazione Corsi

Entro 12 mesi dalla data di approvazione del progetto (Gennaio 2019)

Struttura Corsi

  1. Formazione in Aula
  2. Consulenza individuale

Pubblicizzazione