Dgr 687/2017 – L’impresa Inn-FORMATA – La formazione che innova le imprese venete – CELCO PROFIL srl
Finalità
La Regione Veneto, attraverso il Fondo Sociale Europeo, consente alle aziende di realizzare piani di formazione per accrescere la competitività e l’innovazione.
In un’economia sempre più digitale è strategico per il tessuto industriale e manifatturiero della nostra Regione essere in grado di innovarsi sull’onda della Quarta Rivoluzione Industriale e procedere verso un’evoluzione “fabbrica 4.0”.
La formazione del capitale umano presente nelle aziende è strategica per creare un ambiente culturale favorevole al cambiamento, allo sviluppo della conoscenza ed alla pratica dell’innovazione come processo continuo.
Titolo del progetto
La stampa 3D per lo sviluppo dei nuovi prodotti Celco Profil srl
Cod. 1348-4-687-2017
Lead Partner
KAIROS srl
Oggetto
Il progetto coinvolge l’azienda CELCO PROFIL SRL che ha voluto intraprendere un percorso personalizzato per fornire al proprio personale gli strumenti per avviare un’ innovazione di processo produttivo, adottando nuovi modelli organizzativi.
Il costo dell’introduzione di prodotti aziendali innovativi e tecnologici è una delle principali difficoltà che le imprese devono affrontare.
Con il progetto si vuole facilitare l’azienda nel percorso di innovazione dei processi, mostrando che, con l’inclusione di tecnologia e innovazione, è possibile creare sviluppo economico, grazie ad una produzione di qualità, che fornisce il prodotto al mercato e si occupa della sua manutenzione, dismissione e riciclo.
Per accrescere le competenze delle figure coinvolte nel progetto è previsto un viaggio all’estero presso presso la fiera specialistica di Dusseldorf in Germania. Sarà così possibile acquisire le competenze necessarie per la creazione di nuovi prodotti attraverso la gestione di modelli tridimensionali e la produzione per mezzo della stampa 3D
Destinatari
Tecnici dipendenti di Celco profil che si occupano della progettazione e realizzazione dei nuovi prodotti, i loro profili professionali sono tecnici disegnatori e progettisti meccanici
Scadenze
Presentazione del progetto: 31/07/2017
Avvio progetto: Novembre 2017
Periodo erogazione Corsi
Entro 12 mesi dalla data di approvazione (Novembre 2018)
Struttura Corsi
- Formazione in aula
- Consulenza individuale
- Viaggio all’estero