L’apprendimento come parte del lavoro di un Team

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Molte organizzazioni considerano l’apprendimento come qualcosa in più, che va ad aggiungersi al lavoro quotidiano. Quando non apprendiamo, non mettiamo alla prova le nostre convinzioni e non ci apriamo a nuove conoscenze, diventiamo più chiusi mentalmente e abbiamo maggiori probabilità di ignorare nuove idee e prospettive.

I manager devono incoraggiare l’apprendimento continuo sostenendo i dipendenti e mettendo in atto comportamenti che modelleranno la cultura aziendale. L’apprendimento è un’opportunità di crescita prima che un “dovere” funzionale alla promozione e allo sviluppo di carriera. In quest’ottica, il Manager dovrebbe rendere più facile per le persone trovare le giuste opportunità di crescita.

È anche importante ridurre il carico di lavoro di coloro che partecipano a un programma di sviluppo in modo che possano essere presenti durante tutto il percorso formativo. Infine, è molto utile favorire nuove esperienze di apprendimento attraverso Progetti interfunzionali, rotazioni di ruolo e riposizionamenti, promozione di momenti di confronto.

Per approndimenti, puoi cliccare leggere l’articolo completo:

https://hbr.org/2018/09/make-sure-everyone-on-your-team-sees-learning-as-part-of-their-job

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