OBIETTIVI
Il progetto punta a formare giovani in cerca di occupazione attraverso training online e sul territorio focalizzati sulle competenze digitali, e ad inserirli nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese italiane, contribuendo in tal modo anche alla loro digitalizzazione.
COSA FINANZIA
Il programma offre la possibilità ai ragazzi iscritti a Garanzia Giovani: -DI seguire un percorso di formazione online di almeno 50 ore su una piattaforma offerta da Google, al seguito del quale dovranno sostenere un test online; -Di seguire uno dei 120 laboratori di gruppo locali organizzati da Unioncamere per avviare i giovani a un tirocinio o ad un’attività imprenditoriale; -Di partecipare ad uno dei 3000 tirocini in aziende tradizionali da avvicinare al digitale, organizzazioni d’impresa, agenzie web, grandi imprese. I tirocini avranno durata di 6 mesi e saranno retribuiti (500 € al mese).
A CHI E’ RIVOLTO
- Ai ragazzi iscritti a Garanzia Giovani, ai quali viene data l’opporunità di formarsi e svolgere dei tirocini all’interno di aziende italiane;
- Alle PMI italiane alle quali viene offerta l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti “digitalizzazatori”, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6000 euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.
TEMPISTICHE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
-I giovani interessati a “Crescere in digitale” devono preventivamente iscriversi al programma di Garanzia Giovani. A breve sarà possibile accedere al training online, sostenere il test e candidarsi agli stage retribuiti. -Le aziende interessate ad ospitare un tirocinante per realizzare progetti digital senza nessun costo possono già oggi iscriversi compilando il forma al link: http://www.crescereindigitale.it/form/
Per informazioni, contatta i nostri consulenti
Siamo un ente di formazione accreditato dalla Regione del Veneto. Possiamo aiutarti nella realizzazione di piani formativi e assisterti nella presentazione delle richieste di contributo. Per maggiori informazioni contattaci utilizzando il modulo sottostante.