Dgr 948/2016 – ResponsabilMente – Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica

Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse II Inclusione sociale – “ResponsabilMente – Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica – Percorsi di RSI” – Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali e approvazione della Direttiva – Anno 2016.

Finalità

Promuovere la RSI come approccio orientato all’innovazione gestionale e alla sostenibilità, sostenendo l’introduzione di nuovi strumenti di governance ed elaborando modelli incrementali per integrare la RSI nella strategia aziendale.

Sviluppare politiche e pratiche sostenibile relative ai rapporti con clienti e fornitori e sostenere iniziative di dialogo e trasparenza nei confronti dei clienti/consumatori. Sostenere lo sviluppo di azioni rivolte alla tutela ambientale e sostener l’adozione di tecniche che garantiscano la razionalizzazione delle risorse, la riduzione dell’inquinamento e promuovere un’educazione che coinvolga soggetti e settori diversi al fine di sviluppare il senso di responsabilità nella scelta di stili di vita eco-compatibili.

Favorire, sul territorio, la creazione di una rete che contribuisca a promuovere lo sviluppo del capitale sociale e la nascita di interazioni sinergiche e costruttive con i principali attori del territorio stesso e favorire l’incontro e il dialogo tra studenti e aziende e incentivare i rapporti tra università, centri di ricerca e altri enti che si occupano di ricerche e sviluppo nel territorio.

Progetti