FINALITA’
Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” Azione 3.1.1 Sub-azione A “Settore Manifattura”
AIUTI PER INVESTIMENTI IN MACCHINARI, IMPIANTI E BENI INTANGIBILI, E ACCOMPAGNAMENTO DEI PROCESSI DI RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE – Settore MANIFATTURA
Con il presente bando, la Regione Veneto intende valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dell’artigianato dei servizi veneti, anche aumentando la “cultura d’impresa”. La finalità della misura pertanto è la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotti e servizi.
DESTINATARI
Possono presentare domanda di sostegno le micro, piccole e medie imprese, dei settori manifatturiero e dell’artigianato di servizi, loro consorzi e cooperative.
RISORSE DISPONIBILI
La dotazione finanziaria complessiva è di € 16.000.000,00, così distribuiti:
- Sportello A “Industria 4.0” – Interventi che prevedono spese ammissibili per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale rispondenti al modello c.d. “Industria 4.0”: euro 8.000.000,00;
- Sportello B – Interventi che non prevedono spese ammissibili per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale rispondenti al modello c.d. “Industria 4.0”: euro 8.000.000,00.
SCADENZE
La concessione del contributo è su base valutativa con procedimento a sportello.
Le richieste di sostegno andranno presentate:
- Sportello A – entro le ore 17.00 del 16/7/2019
- Sportello B – entro le ore 17.00 del 25/7/2019