Data / Ora
Date(s) - 08/09/2017
9:00 - 14:00
Luogo
Chiesa di San Vito e Modesto, Sala Parrocchiale - Spinea
Categorie
Relatori
Avv. Stefano Bigolaro
Avv. Domenico Chinello
Avv. Alessandro Veronese
Coordinatore scientifico
Arch. Fiorenza Dal Zotto
Durante il seminario verranno illustrate le novità, le modalità di adeguamento, gli effetti sulla pianificazione comunale generale e attuativa e sull’attività edilizia.
DESTINATARI
Professionisti che si occupano di edilizia, urbanistica e tutela del paesaggio (architetti, ingegneri, avvocati, geometri, liberi professionisti e funzionari tecnici delle pubbliche amministrazioni).
PROGRAMMA DEL SEMINARIO: 8 SETTEMBRE dalle 9:00 alle 14:00
CONTENUTI
- Descrizione delle principali novità contenute nella norma
- Quali i compiti dei Comuni e della Regione Le nuove definizioni (art. 2)
- Quali difficoltà nell’applicare
- Le nuove definizioni agli strumenti urbanistici: cosa si intende per urbanizzazione consolidata e per consumo di suolo
- Le disposizioni finali e gli interventi comunque ammessi (art. 12):suap, zone agricole, piano casa, piani strategici del Ptrc, ecc.
- Come applicare correttamente le limitazioni previste dal comma 2 dell’art. 12
- Le disposizioni transitorie (art. 13)
- Il “riuso temporaneo” (art. 8): che cos’è e come si pone rispetto al contributo straordinario di cui all’art. 16 d.P.r. 380/2001
- Le modifiche alla l.r. 11/2004 (capo II – artt. 17-29)
RELATORI
Avv. Stefano Bigolaro – avvocato amministrativista del foro di Padova, socio dello studio legale Domenichelli, è autore di numerose pubblicazioni giuridiche e tiene frequenti relazioni a convegni, scuole di specializzazione e corsi post-universitari su temi del diritto amministrativo.
Avv. Domenico Chinello – avvocato del foro di Venezia dal 1999, esperto nel settore del diritto amministrativo e delle problematiche riguardanti la materia urbanistico-edilizia, gli appalti pubblici e privati, le espropriazioni, l’ambiente. Co-autore di opere collettanee negli argomenti in ambito urbanistico, edilizio, lavori pubblici, ecc. e autore di pubblicazioni per diverse riviste giuridiche.
Avv. Alessandro Veronese – avvocato amministrativista del foro di Padova, socio dello studio legale associato MDA con sedi in Venezia e Padova, si occupa di diritto urbanistico ed ambientale, con particolare riferimento ad operazioni complesse di urbanistica concertata anche a seguito di processi di riconversione industriale. Tiene seminari e convegni in materia.
COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Il coordinamento scientifico del convegno è curato dall’ arch. Fiorenza Dal Zotto, dirigente del settore pianificazione e tutela del territorio del Comune di Spinea.
Entro il 5 settembre 2017 i partecipanti potranno anticipare ai relatori i propri quesiti trasmettendo la richiesta al Settore pianificazione e tutela del territorio del Comune di Spinea, e-mail fiorenza.dalzotto@comune.spinea.ve.it
NOTE ORGANIZZATIVE
Organizzazione
Organizzazione a cura di Kairos Srl, via Svezia n. 9, Padova. Info: Kairos srl tel. 041 5100598 oppure e-mail segreteria@kairos.kairosforma.it
Sede e Data
Il seminario si svolgerà presso la Sala Parrocchiale della Chiesa San Vito e Modesto di Piazza Marconi n. 64- Spinea (VE) – venerdì 8 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 .
Orari
8.30 – registrazione partecipanti; 9.00 – inizio seminario; 11.00 – pausa caffè; 14.00 – conclusione
Attestato di partecipazione e crediti formativi
Sarà rilasciato ai partecipanti l’attestato di partecipazione. Verrà inoltrata richiesta di riconoscimento dei crediti formativi presso gli ordini professionali competenti; comunicheremo prontamente nel nostro sito quali ordini accetteranno il riconoscimento dei crediti.
Quote di Iscrizione e pagamento
50,00 € + IVA a persona per aziende e privati (il costo è al netto delle spese bancarie).
50,00 € a persona per enti pubblici (il costo è al netto delle spese bancarie).
Il numero di partecipanti è limitato e saranno accolte le domande fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’avvenuta iscrizione sarà confermata all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione. La disdetta è consentita fino al 5 settembre 2017: diversamente sarà comunque addebitata la quota di partecipazione. Non è consentito l’accesso in sala senza aver preventivamente inviato l’attestazione di pagamento della quota di iscrizione o copia della determina di spesa.
In seguito all’iscrizione si dovrà allegare copia della determina o della ricevuta di pagamento quota di partecipazione all’indirizzo mail segreteria@kairos.kairosforma.it.
La determina di spesa e la distinta di pagamento dovranno pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2017.
La quota di partecipazione potrà essere pagata con carta di credito o conto Paypal al momento dell’iscrizione o mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato a Kairos Srl: Banca Popolare di Milano, Ag. 310 – Mestre – IBAN: IT75 M 05584 02000 000000001932 – Causale “seminario 8 settembre 2017”.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 5 settembre 2017 compilando il modulo sottostante.
L’avvenuta iscrizione viene sempre confermata da una mail, nel caso di mancata ricezione di tale mail significa che l’iscrizione non è andata a buon fine, si invita pertanto a contattare Kairos S.r.l.
Iscrizione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.