FONDIRIGENTI – Avviso 2/2020

0
Fondirigenti

OBIETTIVI

Gli obiettivi del presente Avviso sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.

DOTAZIONE FINANZIARIA

Allo scopo di finanziare le iniziative previste, sono stanziate per l’Avviso 2/2020 risorse pari a 7 milioni di euro.

AREE DI INTERVENTO FORMATIVO

Area 1 – Riorganizzazione dei processi
1.1 Supply chain
1.2 Produzione
1.3 Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio
2.1 Digital marketing
2.2 Finanza e incentivi
2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy
3.1 Sostenibilità
Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.

SCADENZE

La presentazione dei Piani formativi sarà effettuata esclusivamente on line, attraverso l’Area riservata delle aziende.
L’accesso all’Area riservata sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 27 ottobre 2020 fino alle ore 12.00 del 1° dicembre 2020.

DURATA DELLE AZIONI

La durata dei progetti non potrà essere superiore a 210 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria di approvazione.

KAIROSFORMA si avvale della partnership di Confini, società di consulenza e formazione che opera nel territorio nord-ovest italiano.
Ecco la sintesi della collaborazione in merito all’Avviso 2/2020 di FONDIRIGENTI

Area SOSTENIBILITÀ E GREEN ECONOMY
Ogni organizzazione può diventare sostenibile. Come? Con concretezza. Cambiando approccio alla quotidianità, ampliando lo sguardo verso il futuro, dandosi nuovi obiettivi, comunicando diversamente.
Essere sostenibili dentro e fuori la propria organizzazione, con consapevolezza, lavorando sugli aspetti concreti, sulla relazione, sulla comunicazione.

Perché scegliere la sostenibilità?
Nell’ambito dell’Area SOSTENIBILITÀ E GREEN ECONOMY proponiamo dei corsi che promuovono e facilitano la transizione consapevole delle imprese verso la sostenibilità, sia dal punto di vista organizzativo che di gestione delle relazioni con gli stakeholder.
Per le imprese la sostenibilità e la green economy sono un mondo da esplorare, da conoscere e da calare nel proprio contesto. Si tratta di un percorso da progettare e cucire su misura della propria realtà: solo in questo modo scegliere la sostenibilità può essere efficace e produrre benefici concreti.
Lavoriamo sul significato di eco-progettazione (sostenibile e circolare), sul green procurement; sulla comunicazione ambientale e sul green marketing; sulle opportunità della finanza sostenibile e del bilancio di sostenibilità, la cui progettazione passa anche attraverso il welfare aziendale e lo stakeholder engagement.

Comments are closed.