Strategia Digitale

Definiamo la strategia organizzativa, di comunicazione e marketing per integrare nel business tradizionale canali, strumenti e competenze digitali e realizzare nuovi modelli di business.

Aggiungere tecnologia digitale al business non basta per cogliere le grandi opportunità che la digitalizzazione sta aprendo in tutti i mercati.  Occorre visione e strategia, conoscenza e coraggio, nuovi strumenti e persone capaci.

Le persone, in particolare, restano la risorsa principale per raccogliere la sfida digitale di trasformare le organizzazioni in organismi collaborativi, di snellire i processi per offrire customer experience di valore, di innovare i prodotti-servizi e i modelli di business per vincere sul mercato globale.

Il digitale è il nuovo paradigma tecnologico, economico, organizzativo: è un percorso verso una nuova impresa, più trasparente, comunicativa, sostenibile.

Analizziamo il vostro mercato e la prontezza della vostra organizzazione ad affrontare la trasformazione digitale, vi supportiamo nella riprogettazione dei processi e della customer experience, definiamo la strategia organizzativa, di innovazione e marketing per integrare nel business tradizionale canali, strumenti e competenze social e collaborative digitali e realizzare nuovi modelli di business.

 

Azioni:

  • Analisi del Business aziendale, della customer experience e della prontezza organizzativa

  • Mappatura del valore e dei processi in ottica lean

  • Internet delle cose e nuovi modelli di business

  • Definizione della strategia per la trasformazione digitale

  • Sviluppo della social organization  collaborativa

Una nuova strategia digitale