FONDIMPRESA Avviso 2/2021 Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy

0

Finalità

Con l’Avviso n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.

Se non aderisci a Fondimpresa o altri fondi interprofessionali, ma sei interessato alla formazione gratuita, Contattaci: 041 5100598 – progettazione@kairos.kairosforma.it

Oggetto

Il Piano formativo è gratuito e prevede il coinvolgimento di dipendenti, per la durata massima di 100 ore.
Fondimpresa privilegia il finanziamento a piani formativi che coinvolgono come lavoratori:
– le donne
– gli over 50, sospesi (cassa integrazione, contratti di solidarietà)  o stranieri
– i giovani, con età tra i 18 e 29 anni

Sono compresi tra i destinatari anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata
nell’accordo di condivisione.

Le aziende possono segnalare i nominativi dei propri docenti/consulenti da coinvolgere.

Ambito di riferimento

Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:
A. Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
B. Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.

Beneficiari

Le imprese aderenti a Fondimpresa con le credenziali di accesso al sito e che dispongono di firma digitale.

Scadenza

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità a partire dalle ore 9.00 del 15 ottobre 2021 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2022.

Comments are closed.