COPY ANGEL 2.0: INFORMARE E CONVINCERE GLI UTENTI DEL WEB

0

Finanziatore
Regione Veneto – Programma Operativo Competitività Regionale e Occupazione, parte FESR della Regione del Veneto, 2007-2013, Asse 4, Linea d’intervento 4.1 “Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali”, Azione 4.1.3 “Interventi di aiuto alle PMI per l’accesso ai servizi telematici”.

Concessione di contributi per inserimento di laureandi in discipline relative al mondo del digitale nell’ambito delle PMI venete (c.d. DIGITAL ANGELS)

Descrizione
Il progetto Digital Angels nasce in risposta sia alle difficoltà delle PMI a inserirsi nell’ecosistema dell’economia digitale e di internet, sia a quelle dei laureandi di entrare in contatto col mondo del lavoro.

E’ con questo bando che l’Amministrazione regionale intende erogare contributi per l’affiancamento di studenti (prossimi alla laurea in discipline relative al mondo del digitale) nell’ambito delle Piccole e Medie Imprese venete, facendo così aumentare la competitività e la facilità d’inserimento di queste nel mondo digitale.

Pertanto le finalità specifiche del progetto sono supportare e sviluppare il lavoro dell’ufficio marketing aziendale, attraverso tutte le modalità del marketing 2.0. In particolare, il candidato si è occupato del sostegno delle seguenti attività:

  • Campagna di Web Marketing: analisi del mercato, analisi dei competitor, monitoraggio dei dati di accesso/visite al sito aziendale, elaborazione dei testi delle newsletter;
  • Implementazione e aggiornamento dei canali social aziendali (Twitter, Facebook, LinkedIn);
  • Creazione e aggiornamento dei contenuti del nuovo sito internet aziendale;
  • Inserimento e aggiornamento dati nel CRM.

Periodo di implementazione
Avvio: 23 Aprile 2015 – Chiusura: 23 Luglio 2015

Por fesr 2007-2013

Comments are closed.