Oggetto
Con l’Avviso n. 1/2022 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.
Ambito di riferimento
I Piani formativi finanziati possono essere aziendali o interaziendali.
L’ambito del Piano può essere anche multi-regionale.
Beneficiari
Possono beneficiare dell’Avviso esclusivamente le PMI aderenti a Fondimpresa che rispettano, alla data di presentazione del Piano, tutte le condizioni di seguito indicate:
- adesione a Fondimpresa già efficace;
- possesso delle credenziali di accesso all’area riservata;
- possesso della firma digitale del Legale Rappresentante
- non beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2021 del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato;
- appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI e possesso dei requisiti richiesti dal regime di aiuti di Stato prescelto.
E’ data priorità alla partecipazione alla formazione ad aziende che non abbiano beneficiato di piani finanziati sugli Avvisi 3/11, 3/15, 2/16, 5/17, 4/18, 1/19.
Destinatari
La partecipazione ai Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso è riservata ai lavoratori, dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso.
Possono partecipare al Piano anche gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.